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Suggerimenti domande frequenti

I servizi e i costi fanno la differenza tra un’azienda e un’altra!.

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Domande frequenti

La risposta ti verrà data in tempi brevi.Richiedere un preventivo è il primo passo per conoscere tutti i dettagli del tuo trasloco, dai servizi che offriamo al costo. Tale preventivo puoi chiederlo anche on line compilando l'apposito modulo o potete contattare il nostro call center Clienti Italia 338 2695936. Ricevendo il tuo preventivo potrai vedere la descrizione di tutti i servizi che la nostra azienda offre dallo smontaggio, montaggio mobili all'imballaggio dei fragili, ritiro mobili in eccedenza e trasporto moto. "Puoi visionare tutti i nostri servizi alla voce servizi del menu" Richiedendo il tuo preventivo potrai chiedere all'azienda che tipo di servizio ti occorre, solo il trasporto, trasporto con smontaggio e montaggio mobili, imballo di tutto il contenuto dei mobili, il ritiro di mobili in eccedenza, trasporto di un pianoforte o di una moto. Inoltre con il nostro servizio taxi merci potrai richiedere il preventivo per il trasporto di poche cose in tutta Italia.
E' sempre consigliabile richiedere Un sopralluogo è poi è assolutamente gratuito e privo di impegno, fondamentale per pianificare accuratamente ogni dettaglio di un trasloco, anche solo per stilare un preventivo di spesa.
Per richiedere un sopralluogo gratuito basta chiamare il nostro Call Center Clienti Italia ai seguenti numeri: 0823.430660 è 338 2695936 Chiamaci per un sopralluogo gratuito,insieme valutiamo tutte le fasi del tuo trasloco. Global Traslochia in lavori impeccabili pensati per organizzare in modo pratico e soprattutto completo traslochi di casa, uffici, esercizi commerciali ecc. Puoi richiedere un preventivo gratuito senza impegno, riceverai la visita di un nostro collaboratore per definire il prezzo e valutare tutte le fasi del tuo trasloco. In questo modo non solo garantiamo la nostra serietà, ma calcoliamo il reale costo del servizio in base alle caratteristiche dei beni da traslocare. Contestualmente si valuterà quale piattaforme aeree e scale adoperare e le varie fasi di imballaggio, gli spostamenti con i mezzi ecc.. Offriamo un preventivo di traslochi totalmente gratuito e non impegnativo eseguito con la massima attenzione al maggiore risparmio per i clienti. Da sempre Traslochi Mirra si contraddistingue per il suo servizio ed i suoi prezzi vantaggiosi.
Il tempo per la definizione del trasloco dipende prevalentemente dal numero di stanze da traslocare, del tipo di protezione da apportare al mobilio, se vi è la possibilità di montare la scala aerea, se il mezzo non dista dal luogo del carico e scarico e ovviamente dalle distanze. Se infatti il trasloco viene effettuato all'interno della vostra città o nelle sue immediate vicinanze, dovrebbero essere sufficienti un paio di giorni fra imballaggio, carico e scarico. Se invece il trasloco si deve svolgere da una città all'altra ed il numero di chilometri da percorrere è cospicuo, dovrebbe durare non oltre i 3 giorni.La nostra ditta di trasloco, grazie alle attrezzature moderne ed al personale esperto, cerca sempre di impiegare il minor tempo possibile senza trascurare alcun particolare e per garantire un ottimo servizio di traslochi.
Ritiriamo qualsiasi arredo o oggetto di qui vuoi disfarti. la nostra azienda puo ritirare i vostri vecchi mobili. Per informazioni chiamare al 338 2695936

Vi consigliamo cosa fare con il contenuto dei cassetti La prima cosa da procurarsi sono le scatole, quelle ideali sono di misura 40 x 40 x 60, quale potete richiederle alla notra azienda. Suggerimenti su come confezzionare le scatole Per confezzionare tutto il contenuto dei cassetti Una volta procurato le scatole, posizionate tutto ciò che è contenuto nell'interno dei cassetti e d'armadio, escludendo i capi appesi, perche per essi saranno adoverati appositi contenitori in plastica, puoi visionarli cliccando Qui Come siggillare le Scatole Adoperate del nastro Adesivo Quano la scatola è piena chiudete i lempi siggillandola con del nastro adesivo, è opportuno scrivere sulle scatole con un pennerello rosso cosa contiene e in quale stanza va depositata.

Per il trasporto dei tuoi abiti la nostra azienda mette a tua disposizione degli armadi in plastica dove i tuoi abiti v'errano riposti con tutta la cruccia. Gli armadi ti verranno consegnati la mattina stessa del trasloco. Quando si arriverà alla nuova abitazione , dopo l'accurato montaggio del tuo armadio, i tuoi abiti verranno risistemati all'interno dello stesso. Tutto queste consente al cliente di avere i propri abiti subito pronti all'uso in quanto non essendo stati piegati non sono stati maltrattati. Ogni contenitore contiene all'incirca 20 abiti. Nel caso che il Vostro trasloco deve essere scaricato presso un deposito,ti v'errano forniti contenitori in cartone in modo che quando verrà consegnato il materiale i tuoi abiti potranno essere risistemati nell'apposito armadio.

Consigli su come confezzionare le scatole La prima cosa da procurarsi sono le scatole, le scatole ideale sono di misura 40 x 40 x 60, quale potete richiederle alla notra azienda. scatole polisteroloPatatine di polisterolo Per proteggere i fragili vi consigliamo di adoperare delle patatine di polisterolo Una volta che i piatti, bicchieri e tutti gli oggetti delicati sono stati protetti fasciandoli con il pluribbal - plastica a bolle d'aria- adagiadele nel fondo della scatola, quano il primo strado e completato riempite i vuoti con le patatine di polisterolo, tagliate un cartone alle stesse misure della scatola e lo poggiate sul primo strado, continuate a riempire la scatolo con lo stesso procedimento, alla fine riempite tutti gli spazi vuoti con le patatine di polisterolo. confezzionareCome siggillare le Scatole
Quando cambiamo casa è importante trasportare le piante creando meno danni possibili, per questo vi consigliamo noi come fare. Ci sono due modalità per farlo:Vi consigliamo di lasciare le piante nella vecchia casa e di trasportarle due giorni dopo il trasloco, è opportuno annaffiarle due giorni prima del trasporto onde evitare che l'acqua possa fuoriuscire dal vaso. Per il trasporto potete optare in tre soluzioni, 1° potete trasportarle con la vostra auto sempre che siano piante di una certa consistenza, altrimenti vi conviene passare alla 2° ipotesi quale di chiedere alla ditta di traslochi se provvede a trasportavi le piante con un loro furgone. Comunque sia la conclusione vi consigliamo di trasportarle almeno due giorni dopo il trasloco, in modo da poter sistemare la casa dopo la fase del trasloco, in questo modo avrete la possibilità di collocare le piante nel posto giusto senza dimenticare di annaffiarle. Terza opzione potete affidarvi ad un fioraio di fiducia o ad un giardiniere i quali avendo dimestichezza cureranno le piante prima del trasporto.
l’edificio di partenza o di destinazione è situato in prossimità di una strada dove si prevede lo stazionamento dei mezzi durante la fase di carico/scarico, è necessario provvedere alla richiesta di permessi per l’occupazione di suolo pubblico secondo quanto previsto dal Codice della Strada. A questo aspetto potrà provvedere il cliente direttamente disbrigando le pratiche per la richiesta di permesso presso il Comune in cui è situato l’immobile.
Una delle caratteristiche principali di un trasloco è che di solito in una o al massimo due giornate si conclude. È più facile quindi programmare il tutto dall’inizio alla fine e valutare i tempi effettivi. Ci sono però tante altre situazioni possibili, per esempio un trasloco in un’abitazione nuova o da ristrutturare. Ogni situazione può avere i suoi problemi. Molto spesso capita che ci siano ritardi con le consegne degli appartamenti nuovi o da ristrutturare, in questa occasione, ovviamente, non è possibile effettuare il trasloco in pochi giorni. Può anche capitare che si sia costretti a lasciare libera la vecchia abitazione al nuovo proprietario e si ci sposti per questo momentaneamente in un altro appartamento che non è quello definitivo e di destinazione dei mobili. In questi casi sarà possibile sfruttare un servizio extra che molte aziende di traslochi offrono, cioè un servizio di custodia mobili. Questa soluzione garantirà l’integrità dei vostri mobili per tutto il periodo necessario. Questo stallo temporaneo solitamente avviene in alcuni box che le ditte di traslochi in genere dispongono e che sono destinati esclusivamente a questo impiego. Questi box garantiscono la conservazione di mobili e masserizie, custodendo il tutto con la massima cura. Ovviamente vi consigliamo di accordarvi precedentemente con la ditta dei traslochi in modo da stabilire i tempi, i costi (il preventivo varia in base ai servizi che la ditta dovrà fornire e che comprendono oltre allo stallo anche l’imballo masserizie, smontaggio e montaggio mobili, carico e scarico e personale da utilizzare) e assicurarvi che questo servizio sia effettuato al meglio. Che gli spazi che ospiteranno i vostri mobili siano adatti, asciutti e facili da raggiungere. Una volta fatto ciò potrete dare il via al trasloco. Quando si ci trova per la prima volta alle prese con un trasloco non è facile pensare ad ogni singolo momento e a tutto quello che avverrà, ma in pratica un trasloco consiste nello smontaggio e imballo accurato dei vostri mobili e masserizie. Se la prima destinazione dei vostri mobili è un box temporaneo è ovvio che l’imballaggio e il contenuto degli arredi (come quello degli armadi e di tutti i mobili della casa) dovrà essere effettuato al meglio utilizzando contenitori e materiali specifici per ogni arredo e prestando il doppio dell’attenzione alla disposizione degli oggetti. Non potendo calcolare esattamente i tempi, soprattutto in caso di consegna di una nuova abitazione, sarà buona norma annotare con precisione su scatole e imballaggi il loro contenuto e il grado di fragilità. I mobili saranno portati presso il loro deposito quando il trasloco sarà terminato e lì verranno custoditi. Ovviamente potranno restarci tutto il tempo che occorre, previa un accordo. Quando sarà arrivato il momento di trasferivi nell’appartamento definitivo dovrete solo farveli riconsegnare. Questo servizio di deposito è ovviamente da scartare quando si sceglie un trasloco fai da te. Troverete nella sezione Traslochi fai da te tutte le informazioni necessarie, ma in sintesi è bene sapere che organizzare un trasloco da soli è una grossa impresa: reperire delle scatole e materiali di imballo, procurarsi un camion, trovare amici o parenti che vi aiutino a preparare le scatole e smontare i mobili e trasportare il tutto nella nuova casa. Proprio per questo vi consigliamo di affidarvi a delle imprese di traslochi, essi sono dotati di tutte le attrezzature necessarie come elevatori, camion, contenitori per abiti, materiali di imballo e uomini capaci di smontare, trasportare e montare il tutto e possono offrirvi tanti servizi utili, come il deposito, appunto. In più se non si ha un amico che vi presti un furgone sarà necessario trovare dei facchini rischiando di far lievitare i costi, quindi affidarsi direttamente ad una ditta è la soluzione più facile. Infine, come accennavamo all’inizio, il deposito può essere una soluzione anche in casi più banali come la ristrutturazione o la tinteggiatura del vostro appartamento.
Quest’incombenza, spesso sottovalutata, richiede tempo, lavoro e soprattutto metodo ed organizzazione. Ecco, quindi, degli utili suggerimenti su come gestire senza stress e preoccupazioni un trasloco di casa. Il materiale occorrente Prima di iniziare un trasloco di casa occorre procurarsi un buon numero di scatole di cartone di varie dimensioni. Invece di acquistarle, potete provare a chiedere ad un negoziante di fiducia di conservare gli scatoloni usati per l’imballaggio delle merci oppure ad uno o più amici. Vi occorreranno anche altri materiali quali: dei rotoli di scotch da imballaggio (almeno un paio), dei vecchi quotidiani e dei fogli di pluriball (per imballare gli oggetti più fragili) e un pennarello (per scrivere il contenuto delle scatole). Suggerimenti per il trasloco Un prima importante regola da seguire è quella di iniziare ad imballare gli oggetti meno utilizzati. In questo modo eviterete di stravolgere da subito le vostre abitudini. Cercate di imballare insieme tutti gli oggetti di una stanza senza mischiarli con quelli delle altre stanze. Inoltre, imballate gli oggetti per tipologie (ad esempio riponete tutti le coperte in una stessa scatola e cosi via). Cercate di riporre sul fondo della scatole prima gli oggetti più pesanti adagiandovi sopra quelli più leggeri e delicati. In questo caso, ricordatevi di segnare sulla scatola di non capovolgerla. Non appesantire troppo le scatole. Avvolgete gli oggetti fragili (bicchieri, piatti, lampade ecc.) con dei fogli di pluriball. Riponete gli oggetti di valore in una stessa scatola tenendola sempre sotto controllo. Collocate gli indumenti in buste di plastica trasparenti. Molto utili sono le buste sottovuoto. Nel preparare le scatole, soprattutto quelle contenenti oggetti fragili, non lasciate mai spazi vuoti. Riempite gli spazi utilizzando delle buste di plastica o fogli di giornale. A tutti almeno una volta nella vita sarà capitato di trovarsi alle prese con un trasloco, e per molti sarà stato difficile prima di tutto dal punto di vista emotivo ma anche e soprattutto dal punto di vista pratico. Un trasloco è un cambiamento radicale, che non si limita esclusivamente al giorno in cui avviene ma richiede molto tempo, preparazione e concentrazione anche nei mesi precedenti. Pianificare prima di tutto metodi e tempi aiuta il corretto svolgimento di un trasloco, ma la scelta di ditte specializzate e tecnici qualificati gioca un ruolo fondamentale. Affidarvi a delle imprese di traslochi significherà prima di tutto avere meno problemi. Esse sono dotate di tutte le attrezzature necessarie come elevatori, camion, contenitori per abiti e materiali di imballo, di uomini capaci di smontare, trasportare e montare il tutto. I costi ovviamente varieranno a seconda dei servizi richiesti, quindi vi consigliamo di essere molto precisi durante la fase di stesura del preventivo. Definire un preventivo consente a una ditta di sapere quanti uomini utilizzare, che tipologia di furgoni, quanti giorni impiegare ecc. Se non si è precisi si rischia che al momento del trasloco la ditta dovrà chiedere un sovrapprezzo o non poter caricare le cose non elencate (vedi sezione specifica). In più le ditte di traslochi possono offrirvi tanti altri servizi utili come per esempio il deposito. Confrontarsi con dei professionisti eviterà comunque di incorrere in spiacevoli disguidi o nel rischio che qualcosa si lesioni o vada perso. Sono molte, infatti, le fasi di un trasloco e tutte devono essere svolte al meglio. Per fare in modo che ciò avvenga ognuno deve avere un ruolo specifico. L’imballaggio e il contenuto degli arredi più delicati, come quello degli armadi e di tutti i mobili della casa deve essere effettuato al meglio utilizzando contenitori e materiali specifici per ogni arredo e rispettando le varie esigenze. Quando si ci trova per la prima volta alle prese con un trasloco non è facile pensare ad ogni singolo momento e a tutto quello che avverrà, ma in pratica si tratta di smontare e impacchettare in un luogo e spacchettare e rimontare tutto in un altro. Figura fondamentale in un trasloco è quindi quella del falegname esperto, abituato a muoversi anche in spazi ridotti, che smonta e imballa i vostri mobili utilizzando speciali materiali antiurto e antigraffio. Pianificare quanto tempo richiederò smontare un mobile, valutarne il peso e lo spazio che occupa e la sua futura collocazione aiuterà non solo voi ma anche chi ha il compito di trasportarlo. Non bisogna dimenticare che nella maggior parte dei casi sarà necessario l’utilizzo di piattaforme aeree che raggiungendo i piani più alti faciliteranno lo spostamento dei mobili stessi ma anche dei pacchi evitando così l’utilizzo di scale e ascensori condominiali che se occupati per tempi molto lunghi potrebbero arrecare disagio agli altri condomini. Una delle fasi sicuramente più delicate è questa: l’effettivo spostamento dei mobili e arredi, che varia a seconda dell’abitazione e soprattutto è influenzato da una serie di fattori, come l’altezza del piano di carico e se si tratta di una casa o di un appartamento in un palazzo. Le ditte di traslochi si tengono costantemente al passo con i tempi e per garantire servizi efficienti e sicuri si avvalgono di nuove tecnologia all’avanguardia, attrezzature moderne che migliorano la qualità del trasloco e del trasporto dei mobili. Penultima fase di un trasloco è infatti il trasporto vero e proprio di tutti i suppellettili e dei mobili, che può avere dei tempi brevi ma anche molto lunghi e che per questo viene effettuato con autocarri imbottiti a sospensioni pneumatiche, specifici per trasporti delicati. Per ultimo, ma non per questo meno importante, una volta giunti a destinazione è richiesto lo spesso impegno della prima fase per rimontare i vostri mobili che verranno ricomposti con precisione e attenzione nella nuova abitazione.
Vi suggeriamo come effettuare il cambio di residenza e delle utenze. Vediamo passo passo chi dobbiamo avvisare: Quando si effettua il trasloco della propria casa bisogna far fronte a diversi cambiamenti. La prima cosa da fare è necessario comunicare al comune il nuovo indirizzo di residenza. Tale segnalazione può essere effettuata da qualsiasi componente familiare, purchè abbia la maggiore età, bisogna essere muniti di documento di identità . Per ogni componente familiare, bisogna comunicare i dati anagrafici, i dati della patente di guida, in ogni caso è preferibile consegnare una fotocopia, se si possiede uno o più auto bisogna comunicare il numero di targa. Per adempiere a questo basta recarsi all''Ufficio Anagrafe del comune. Una volta effettuato il cambio di residenza in automatico si sarà la variazione sulla patente e sul libretto di circolazione. Bisogna attendere circa 180 giorni per ricevere tramite posta i talloncini adesivi con il nuovo indirizzo che bisognerà applicare sulla patente e libretti di circolazione. Non è necessario aggiornamento la carta d'identità si può aspettare al primo rinnovo del documento. Contestualmente saranno aggiornate in modo automatico le liste elettorali. Quando si effettua il cambio di residenza bisogna dichiarare la cessazione di abitazione dei locali liberati e di occupazione della nuova abitazione presso l'ufficio Tarsu addetto ai rifiuti solidi urbani, per tale dichiarazione è bene munirsi del proprio codice fiscale, dati catastali, la superficie calpestabile e la destinazione d'uso dell'immobile. Altri compimenti, bisogna richiedere il trasferimento fornitura e allacciamenti delle seguenti utenze: elettricità – telefono – acqua - gas - abbonamento RAI. Per ultimo bisogna comunicare alla posta il vostro nuovo domicilio.
Evitate di ricevere un servizio del genere!.. Come scegliere una ditta di traslochi affidabile. Noi vi consigliamo: Quando si cambia casa si ha quasi sempre bisogno di un traslocatore, sovente quindi ci lasciamo consigliare da amici e parenti che in precedenza hanno traslocato, ma il più delle volte si richiede un preventivo tramite internet. Spesso capita di scegliere una ditta di traslochi che vi sembra più convincente per il modo in cui si presenta,alla bellezza di un sito in cui ci sono tante belle foto e tante parole, ma il più delle volte questo non corrisponde ad un'azienda affermata e altamente professionale. In realtà molti di questi siti sono semplicemente agenzie che, dopo aver ricevuto la richiesta di preventivo, la rivendono. Per intenderci, si procurano il cliente, girano il contratto a piccole ditte che il più delle volte non hanno attrezzature adeguate e quindi non possono garantire un servizio corrispondente alle aspettative del cliente. E non solo: Su internet ci sono tante ditte fasulle che espongono la propria ditta di traslochi dandoVi la possibilità di di un preventivo immediato, tale preventivo viene effettuato da un calcolatore automatico e non da persone esperte nel settore che curano il cliente nel valutare le esigenze di ogni singolo trasloco. Inoltre tali ditte fasulle propongono l'acquisto della vostra richiesta al costo di pochi euro a libero mercato esponendo a tutti la Vostra privacy Quindi vi consigliamo: prima di affidare il trasloco della vostra casa o il trasloco del vostro ufficio a delle persone che non sono traslocatori è opportuno che al momento dello stipulo del contratto ci sia la dicitura che il vostro trasloco non può essere trasferito a terzi per nessun motivo, garantendovi che il trasloco sarà effettuato con propri mezzi e personale.
Quasi tutti gli oggetti presenti in una casa si possono imballare e metterli negli scatoloni. Naturalmente devi fare moltissima attenzione agli oggetti più fragili, quando prepari i cartoni: riponi sotto le cose di maggior peso e sopra quelle più leggere. Le scatole più piccole usale per le cose più pesanti ( libri, piatti, bicchieri ) e quelle più grandi per gli oggetti voluminosi ( vestiti, maglioni, piumoni ). In presenza di oggetti dalla forma particolare ( lampadari, statuette ), ritaglia e sagoma la scatola bloccandola ( tieni insieme i pezzi di cartone ) utilizzando lo scotch per pacchi, quello colore avana. Oppure utilizza uno scatolone dalle dimensioni maggiori, riempiendo bene gli spazi vuoti con fogli di giornale, pluriball e/o polistirolo. In presenza di bottiglie, riponi sul fondo del materiale assorbente per evitare in caso di urto che il liquido contenuto rovini altri colli. Ricordati di non fare scatoloni enormi e pesanti, sono difficili e faticosi da gestire, le normative danno un limite di 25 Kg. per i pacchi. Fai attenzione a non usare cartoni già ” mosci ” inumiditi, perchè tendono a subire l’ azione dello schiacciamento, flettono sotto il peso degli altri pacchi.
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