"L'arte di muoversi dal 1995"

Trasporto pianoforte

Con noi è bello traslocare

  • Home
  • Trasporto pianoforte

Trasporto pianoforte

Il trasporto pianoforti non è un’attività semplice da eseguire e occorre la massima delicatezza e la massima attenzione per effettuare le varie fasi senza rischi per lo strumento.

Noi di globaltraslochi.it, siamo specializzati nel servizio trasporto pianoforti e disponiamo di personale altamente qualificato ma siamo anche attrezzati adeguatamente per effettuare il trasloco in tutta sicurezza.

Poiché il pianoforte è uno strumento pesante e voluminoso, ma anche particolarmente delicato, le difficoltà che in genere si incontrano nell’eseguire questa operazione stanno proprio nelle dimensioni e nel peso dello strumento. Tra le tipologie di pianoforti esistenti vi sono quelli verticali e quelli a coda e il peso massimo che comunque entrambi possono avere è di circa 500 kg, un peso chiaramente non indifferente e che, se non si dispone dei mezzi giusti, potrebbe comportare qualche rischio.

Trasporto pianoforti eseguito con precisione

Effettuare un trasporto pianoforti significa consegnare al cliente uno strumento in perfette condizioni e funzionante per come era all’inizio. Il rischio che si potrebbe correre in questi casi è quello di compromettere proprio la funzionalità dello strumento: infatti, vista la fragilità dei suoi meccanismi interni, ogni fase del trasporto richiede la massima accuratezza e basta una minima disattenzione o una manovra non eseguita correttamente per danneggiare anche in maniera irreparabile lo strumento musicale e perfino il luogo da dove deve essere trasportato.

Il trasporto pianoforti richiede quindi la massima precisione e la massima abilità e soprattutto esperienza. Il nostro personale qualificato garantisce un servizio trasporto pianoforti eseguito con cura e attenzione e una consegna dello strumento in perfetto stato.

Trasporto pianoforti servizio affidabile e sicuro

Siamo specializzati nel trasporto pianoforti ed equipaggiati al massimo con attrezzature specifiche e all'avanguardia, in grado di affrontare trasporti così delicati e di grande importanza.

Per effettuare il trasloco pianoforti in tutta sicurezza preserviamo lo strumento con imballaggi adeguati che preservino la sua integrità e disponiamo di piattaforme aeree e montacarichi speciali predisposti per trasportare oggetti pesanti e delicati. Inoltre, disponiamo di veicoli speciali imbottiti ed appositamente attrezzati per il trasloco pianoforti.

Abbiamo anche cura di preservare questo delicato strumento dalle differenze climatiche che possono danneggiarlo: infatti, il passaggio da una temperatura interna ad una esterna potrebbe influire negativamente sul suo funzionamento. Per questo motivo abbiamo tutte le attrezzature necessarie per mantenere una temperatura costante al pianoforte durante il trasloco e assicurare perfette condizioni allo strumento durante il suo trasporto in altra sede. Assicuriamo ai nostri clienti una copertura assicurativa che tutela da ogni danneggiamento.

© Global Traslochi 2021 - Tutti i diritti riservati.